Il T’AI CHI CH’UAN è tradotto in Arte marziale della suprema polarità ossia della suprema Armonia. È una disciplina cinese molto antica che oltre a rappresentare un efficiente metodo per l’autodifesa, viene spesso praticato per conservare e migliorare la salute e l’energia vitale.
Corso di T’AI CHI CH’UAN
Con il T’AI CHI CH’UAN si svolge un allenamento fisico profondo, rivolto a sciogliere le rigidità, ad aumentare la coordinazione e l'elasticità, rinforzando tutta la struttura del corpo. Si praticano esercizi di Qi Gong (lavoro sull'energia) e si studiano le “forme”, che sono una serie di movimenti lenti e concatenati che racchiudono i principi essenziali di questa raffinata arte.
Tali movimenti rappresentano le tecniche di combattimento che sono state tramandate dagli antichi Maestri e consentono lo sviluppo di una consapevolezza corporea e mentale sia nell'aspetto marziale che al di fuori di esso.
Il corso è tenuto da un Insegnante con qualifica riconosciuta dalla federazione UIKT e dal CONI (diploma OPES).
Proponiamo a chi è interessato, esami e qualifiche formative riconosciute da tali organismi ufficiali.
Praticare il T’AI CHI CH’UAN ha come scopo la ricerca di un’armonia completa tra corpo, energia e mente. Affonda le sue radici nella filosofia Taoista dove la complementarità degli opposti Yin e Yang concorrono a delineare un equilibrio nel movimento della vita.
È un'attività adatta a tutte le età, essendo uno percorso graduale e morbido in ogni suo aspetto, compreso quello marziale.